venerdì 14 aprile 2023

RICHIESTE AI PIANI ALTI, ANZI ALTISSIMI

Vorrei dire che i giorni stanno volando verso l'estate ma in realtà fa freddo e ho ancora la stufa accesa. Va bene la pioggia e che ne faccia pure parecchia ma il freddo no.
Abbiamo superato Pasqua e pasquetta incolumi e ingrassati come sempre ma almeno con una scusa, il resto dell'anno ingrasso ma senza una motivazione valida ( ah la motivazione valida si mostra sottoforma di focacce e cioccolato). Pee sentirci meno in colpa lunedì siamo andati a Venezia, ma non nel caos del Centro o meglio ci siamo passati al ritorno, in realtà la nostra gita si è svolta all'isola di San Lazzaro degli Armeni dove c'è un convento e ci vai solo con la visita guidata. Unica pecca io volevo vedere il loro giardino ma non si può.
Il resto dei giorni è stato dedicato ai cambiamenti: cambio ragazzini da seguire, cambio giocattoli bimbi o meglio svuotamento Dell'angolo giochi ossia quella cosa che sai che devi fare ma che un secondo dopo averla iniziata, già ti penti e ci ho messo 3 giorni per riuscire a finirla. Nel frattempo sono pure andata all'ingrosso di cartoleria perché ad Adele servivano dei colori a olio di una marca particolare ma soprattutto non di un'altra marca famosissima, sapendo che nelle cartolerie hanno solo quella 'marca famosissima', ne ho approfittato per andare all'ingrosso e rimpinguare le scorte lasciandoci un rene. All'ingrosso avevano solo quella 'marca famosissima'. Torno a casa alla sera avviso Adele di aver comprato quelli e che avrei parlato io con l'insegnante perché ieri avevo il colloquio. Adele accetta, un po' contrariata, cerca i colori e non li trova mi chiede se li ho dimenticati in negozio e le dico che saranno in auto. Vado dal prof e gli spiego che Adele avrà quelli della 'marca strafamosa che non va bene' mi dice che non ci sono problemi se ho trovato solo quelli. Stamattina li cerco, non li trovo, guardo la fattura, non ci sono. Non li ho mai acquistati. Bene ma non benissimo.
Mentre scrivo Cristiano ha distrutto una di quelle cannucce con dentro palline di vari gusti, un residuo della calza che ora è disseminato per la cucina. Sto provando a fare Gocciole e pan di stelle ma per ora non ho ancora trovato la ricetta perfetta così continuiamo a spendere migliaia di euro in biscotti. Avrei un appello per le sfere molto alte, anzi altissime: ho sentito che ultimamente è tornato di moda moltiplicare il cibo, dato che siamo in sei e a me non piace cucinare, potrebbe essere utile anche qui l, ma anche che quello che cucino fosse buono sarebbe già miracoloso. Pensaci! 

Nessun commento:

Posta un commento