domenica 16 marzo 2025

CAMBIAMENTI, SENSI DI COLPA E SOSTITUZIONI

Un periodo molto intenso pieno di attività, cambiamenti e sostituzioni, talvolta perfino andare in bagno è stato difficile. Ho cambiato gli orari di lavoro aggiungendo un po' di ore per sostituire una collega, per fare questo ho spostato il laboratorio alla scuola dell'infanzia dal mattino a due pomeriggi perciò in quelle giornate da scuola vado direttamente a fare i laboratori. Anche gli altri giorni sono cambiati e quindi torno a casa più tardi e ho dovuto preparare l'organizzazione familiare dei pranzi. In più si sono aggiunte formazioni sull'alto potenziale, sulla grafologia, sulla distrofia di Duchenne per me e altre serate per genitori e formazioni che inizieranno a breve con me e le colleghe come relatrici. Tante cose da preparare e da gestire a cui si è aggiunto un problema fisico di Michele che mi ha costretto la sua sostituzione in alcuni lavori che faceva a casa ma anche fuori. Nel frattempo abbiamo controllato un po' Cristiano perché è un tantino fancazz...sta. Insomma tempo per scrivere proprio non c'è stato, anche perché questo continuo correre e gestire tutto mi ha abbastanza provato anche nella stanchezza fisica e psichica. Praticamente attendo le ferie e quelle di carnevale non sono state per nulla riposanti, quindi confido quelle di Pasqua siano migliori, ma manca tantissimo.
Arrivo così stanca il fine settimana che non facciamo nulla e le figlie si lamentano. Però in questi due giorni dovrei aver sistemato un po' di cose e quindi tutto dovrebbe risultare più fattibile.
Alla base di tutto c'era anche un totale senso di colpa verso la famiglia per l'assenza e la stanchezza. Un senso di colpa che non dovrei avere ma che c'era e c'è chi non l'ha capito.