lunedì 19 ottobre 2020

FERMI TUTTI... QUESTA È UNA RAPINA

Vi devo raccontare questi due pensieri sulle mascherine, cioè voglio capire se sono solo io che ho pensato queste cose.
La prima è questa,  non so voi, ma io ogni volta che metto la mascherina prima di scendere dall'auto per entrare in un negozio, mi immagino la scena di un poliziesco, in cui dei rapinatori si mettono la maschera e poi entrano in un esercizio commerciale e urlano: 'fermi tutti, questa è una rapina'. Non che abbia intenzione di farlo, anche perché sarebbe un po' comico entrare con Agata in braccio che mi urla: 'mamma carrello' e corre qui e là a vedere cosa può prendere. C'è anche da sottolineare un particolare non da poco, la presenza della mascherina fa focalizzare l'attenzione su occhi e fronte quindi bisogna porre attenzione a: riscescita delle sopracciglia, brufoletti e rughe della fronte, mica cose da poco. 
La seconda è questa: qualche giorno fa, qualcuno, non ricordo chi mi ha fatto la battuta, se la foto per la carta d'identità dovesse farla con la Mascherina, al che il mio cervello ha fatto una serie collegamenti assurdi e si è ricorswtoneinuna polemica di qualche anno fa sulle donne con il burqa e niente... Ho pensato che ora siamo nella stessa situazione con mascherina, cappello, giubbotto e guanti. Per esempio io farei fatica a riconoscere i miei colleghi dle corso di game trainer, perché ho visto tutti solo con la Mascherina e già sulle foto di Facebook mi sono chiesta se veramente erano lì al corso con me. Le cose in pochissimo tempo cambiano proprio. Bene, parliamo della mia dieta, peccato non tenere la mascherina quando si mangia, sarebbe un buon deterrente, tipo oggi quando mi è scappato del pan brioches, un macaron (ma è colpa di Agata che non lo ha più voluto) e non sono manco arrivata ai 10000, mi sa che mi manca ancora troppo per farcela, a meno che ora non mi metta ad andare su e giù per casa, ma non è mica che abbia tutta questa voglia, mi metterò d'impegno a fare la Fitball, ma non andrò oltre. Oggi ho cominciato anche gli esercizi di scrittura zen, praticamente un po' come il blog, un appuntamento giornaliero fisso. Magari scrivo zen e pure dimagrisco, per una qualche ragione che non si può spiegare scientificamente e che io spero sempre che esista. In foto io mascherata... Con sguardo da rapina ahahaha. 

Nessun commento:

Posta un commento