giovedì 6 maggio 2021

NUMERI E NUMERI

Non so se le mie figlie siano più sfigate ad avere me come madre o Michele come padre ( così, in generale mi verrebbe da dire la seconda, ma magari sono di parte) a livello scolastico. Mi capita spesso di interrogarle la sera su quello che ho fatto con i ragazzi il pomeriggio, in realtà mi serve per capire se un concetto è particolarmente difficile o meno, il problema è che se io lo ritengo facile comincio a guardarle malissimo. È tutto molto divertente, a dir la verità. Michele invece stasera era un bambino con un giocattolo (vedi foto), Maddalena si è comprata una calcolatrice scientifica e niente abbiamo perso l'uomo. Inizialmente ha cominciato a usarla lui, poi ha spiegato i logaritmi e il calcolo fattoriale alla figlia maggiore, quando ho provato a obiettare sulla difficoltà degli argomenti, sono stata zittita da entrambi ed è arrivata pure Agata che quando vede una calcolatrice si esalta. Demoralizzata da così tante menti scientifiche in casa, mi sono zittita e isolata, devo confidare in Adele e nella sua artisticità.
Niente passeggiata oggi, abbiamo tirato giù le scatole dalla soffitta( non che il meteo poi fosse dei migliori) , è tempo di preparare l'abbigliamento per la nipotina e usare le scatole per quella da maschietto che mi sta arrivando, insomma cambi di armadio in arrivo. Ho pure fatto l'appaiatrice di calzini, ne ho trovati una marea, ma tanti ancora sono single e non ho la minima idea di dove sia la loro dolce metà. Anche a voi capita?

Nessun commento:

Posta un commento